Il segreto del Prato perfetto

Cerca

Cerca
 

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 172
News

News (14)

PROSYNT E' LA NUOVA LINEA COMPLETA DI MACCHINE PER LA MANUTENZIONE DELL'ERBA SINTETICA. PRODOTTI FINALIZZATI ALLA CURA DEI CAMPI SINTETICO, A PARTIRE DA 1.060 EURO + IVA.

Campagna promozionale: fino al 28 Febbraio 2017 spedizione in tutta italia GRATUITA!
 
 PROSYNT COPERTINA
 
La linea PROSYNT soddisfa, a tutto tondo, le esigenze di chi deve mantenere in perfette condizioni, le superfici in erba sintetica.
La gamma completa, è composta da 42 articoli differenti per tipologia, larghezza e motorizzazione.

Dalla spazzola rotante allo spargitore di intaso e dalla spazzola trainata al decompattatore di intaso, PROSYNT offre tutto il necessario per mantenere l'erba sintetica al meglio!

La compatta e maneggevole PROSYNT TK17, puo' spazzolare un campo di calcio a 5 (di 800 m2) in meno di 30 minuti! Sebbene sia di piccola taglia, con i suoi 70 cm, alcuni nostri clienti con budget limitato, la usano per spazzolare campi regolari di 7.000 m2
Tuttavia, se risparmiare tempo è una prerogativa, ecco la PROSYNT TK48 PROFESSIONAL: prodotto più performante del TK17, con diametro e larghezza della spazzola rotante maggiore, che permette di spazzolare con maggiore velocità e maggior qualità di finitura (possibilità di aumentare o diminuire la velocità di rotazione della spazzola rotante). 
Per i manutentori più esigenti o, per chi cerca un prodotto veramente maneggevole per la pulizia dalla neve, esiste la versione idrostatica PROSYNT TK48 HYDROSTAT con velocità comandata tramite una manopola (e quindi con variazione immediata) e velocità spazzola registrabile dal movimento di una leva.
Novità 2017, è la nuovissima PROSYNT 1100E A BATTERIA: si tratta di un prodotto completamente elettrico, multifunzione, a rumore ed emissioni ZERO. Può essere impiegata per la manutezione di campi interni a tensiostrutture, oppure semplicemente può essere impiegata in contesti dove il rumore o le emissioni non sono tollerate. 

La soluzione comoda, invece, per chi ha tanto da fare o poca voglia di camminare, è l'unità motrice con operatore a bordo PROSYNT PRO. La gamma è composta da 4 trattorini: PRO14, PRO15, PRO17 o PRO22. Ognuno di questi modelli è allestibile con attrezzatura differente e soddisfa il portafogli di tutti!
 

PRO14: monocilindrico idrostatico con motore a benzina da 14CV, allestibile con:
- spazzola posteriore trainata PROSYNT XX200;
- spargitore di intaso trainato PROSYNT TM320;
 
PRO15: bicilindrico idrostatico con motore a benzina da 15CV, allestibile con: 
- spazzola ventrale PROSYNT W120;
- spazzola rotante frontale PROSYNT ROTOR 520 con cesto di raccolta; eventuale umidificatore frontale.
- dethatcher frontale a pettine PROSYNT 1100;
- lama frontale da 120 cm PROSYNT TS125;
- dethatcher posteriore trainato a pettine PROSYNT 1020;

- spargitore di intaso posteriore PROSYNT TM420;

- spargitore di intaso trainato PROSYNT TM320;

oppure può trainare la spazzola PROSYNT XX200 non contemporaneamente però a PROSYNT W120 e PROSYNT ROTOR 520.
 
 
PRO17: bicilindrico idrostatico con motore a benzina da 17CV, allestibile con: 
- spazzola ventrale PROSYNT W120;
- spazzola rotante frontale PROSYNT ROTOR 520 con cesto di raccolta; eventuale umidificatore frontale.
- dethatcher frontale a pettine PROSYNT 1100;
- lama frontale da 120 cm PROSYNT TS125;
- dethatcher posteriore trainato a pettine PROSYNT 1020;

- spargitore di intaso posteriore PROSYNT TM420;

- spargitore di intaso trainato PROSYNT TM320;

- spazzola PROSYNT XX200.
 
 

PRO22: bicilindrico idrostatico con motore a benzina da 22CV, allestibile con: 

- spazzola ventrale PROSYNT W120;
- spazzola rotante frontale PROSYNT ROTOR 520 con cesto di raccolta; eventuale umidificatore frontale.
- dethatcher frontale a pettine PROSYNT 1100;
- lama frontale da 120 cm PROSYNT TS125;
- dethatcher posteriore trainato a pettine PROSYNT 1020;

- spargitore di intaso posteriore PROSYNT TM420;

- spargitore di intaso trainato PROSYNT TM320; 

- spazzola PROSYNT XX200.
- spazzaneve frontale da 102 cm con camino orientabile PROSYNT TS1020;

 

 

Tutte le spazzolatrici, sono personalizzabili per avere la miglior performance: a seconda della tipologia dello sporco a terra, abbiamo la giusta spazzola che ci permette di svolgere bene e velocemente la rimozione del materiale che vogliamo:
 
- spazzola bianca-nera -> universale - per la manutenzione ordinaria dell'erba sintetica
- spazzola verde -> per la manutezione straordinaria dell'erba sintetica, per rimuovere lo sporco persistente (muschio, sporco aggrappato, ghiaccio...) ; 
- spazzola nera -> per pulire superfici delicate dalla polvere fina;
- spazzola blu -> per rimuovere la neve fino a 4 cm

Inoltre possiamo contare sulla lama frontale che ci permette di spostare uno spessore di neve fino a 20-25 cm. 

 
Se la polvere è un problema e la vogliamo abbattere, possiamo contare sul KIT NEBULIZZATORE che ci permette di spruzzare acqua a terra prima di passare con la spazzola.
 
Da oggi con PROSYNT, hai la soluzione al prezzo che stai cercando!
 
 
PER MAGGIORI INFO CHIAMA:
ALESSANDRO BONATO 3488067695
OPPURE SCRIVI A
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PIRODISERBO: UNA VALIDA ALTERNATIVA AL GLIFOSATE NEL RISPETTO DELLA NATURA!
Approfondimento

 

Il pirodiserbo è una pratica agronomica di controllo fisico diretto delle infestanti usata per eliminare piante nocive da terreni agricoli facendo ricorso al fuoco.

Il pirodiserbo si effettua con calore secco o umido, prodotto con diversi metodi tra cui onde elettromagneticheelettricitàvapore acqueo o energia termica, nelle varie forme di fiamma libera e raggi infrarossi. La tecnica di generazione del calore tramite fiamma diretta è attualmente la più diffusa. 

L'azione del pirodiserbo è legata allo shock termico provocato sulle infestanti dal rapido passaggio della fiamma o di un'altra fonte di calore. Il principio sul quale si basa il pirodiserbo è quello di provocare il veloce innalzamento della temperatura all'interno dei tessuti della pianta da eliminare, provocando la distruzione delle membrane cellulari e la coagulazione delle proteine. Vengono in tal modo alterati i sistemi di controllo degli scambi ionici e gassosi ed i meccanismi nutritivi dei tessuti vegetali, con conseguente morte della pianta in 1-3 giorni, a seconda delle condizioni climatiche, delle specie trattate e del loro stadio fenologico.

Per ottimizzare tale intervento la fiamma viene regolata in modo da scottare le piante fino al colletto in modo da impedirne la ricrescita. La devitalizzazione delle cellule vegetali si verifica, nelle piante agli stadi giovanili (cotiledonari-1 o 2 foglie), già a temperature di 90-95 °C, in un tempo di 0,1 secondi, mentre, nelle piante più sviluppate, necessita di temperature di 110-120 °C, per la durata di quasi 1 secondo. La sensibilità al calore varia, altresì, da specie a specie, in base allo stadio fenologico e alle caratteristiche morfologiche. In generale il pirodiserbo esercita un'azione molto più elevata sulle piante annuali, a foglia larga, che nelle graminacee.

Il passaggio della fiamma è rapido, e al contrario del semplice incenerimento non brucia completamente le piante. L'efficacia dell'incenerimento d'altra parte non è elevata. Basti pensare alla pratica usata nei prati incolti di bruciare le sterpaglie rinsecchite: l'erba su tali superfici spunta più verde e rigogliosa perché concimata dalla cenere (composta soprattutto da sali minerali e azoto) e perché non resta ombreggiata dalle sterpaglie.

Il pirodiserbo è un mezzo di lotta fisico privo di residui pericolosi per la salute umana e dall'impatto ambientale relativamente basso, con la sola eccezione della produzione di vapore acqueo e di CO2. Il trattamento termico ha una buona azione di devitalizzazione delle piante infestanti nelle prime fasi di crescita e un effetto complementare contro i patogeni fungini presenti nei residui colturali.

Le caratteristiche che deve avere una diserbatrice a PIRODISERBO di successo, sono: temperatura di esercizio alta, contenimento della fiamma, consumo di gas ridotto, maneggevolezza e facilità di uso. La risposta di HOAF, azienda Olandese con più di 30 anni di esperienza nella produzione di queste macchine, è ThermHIT: una attrezzatura professionale che impiega gas Propano vaporizzato per le attrezzature fino a 45 cm di larghezza e GPL liquido sulle attrezzature da 75cm in su.
Le diserbatrici a pirodiserbo HOAF sono di semplice concezione e robusta costruzione: impiegano un telaio di acciaio inox che non si corrode nel tempo anche se utilizzato a temperature altissime su terreni bagnati e su strada.

I modelli disponibili sono:
ThermHit   15
ThermHit   25
ThermHit   45
ThermHit   75
ThermHit 100 M
ThermHit 125 M

Lunedì, 18 Maggio 2015 12:16

Tosaerba TORO TIMEMASTER 76cm - FOCUS ON

Scritto da

 
Tosaerba TORO TIMEMASTER - doppia lama, 76cm di taglio
 
Per i clienti privati che hanno ampi giardini e molti impegni, il nuovo TimeMaster™ Toro consente di operare su superfici maggiori in molto meno tempo. Grazie alla struttura leggera e snella, potrete operare con facilità in prossimità di alberi e cespugli. TimeMaster fornisce un grande impatto con un'impronta minima. L'ampio piatto del tosaerba da 76 cm consente di gestire vaste aree erbose in modo rapido e semplice, riducendo il tempo di tosatura persino del 40%. Il sistema di taglio Dual-Force e le lame Atomic Toro® tagliano l'erba in un pacciame superfine, per una qualità di taglio superiore e un prato ricco e sano. La leva di chiusura rapida consente di posizionare la maniglia in verticale, per facilitare lo stoccaggio compatto. È dotato di un potente motore Briggs & Stratton® OHV, avviamento elettrico, telaio resistente in alluminio pressofuso e piatto in acciaio per lavori pesanti; potrete quindi contare su TimeMaster per le prestazioni elevate e la durata ineguagliata che contraddistinguono Toro.
 
 
SPECIFICHE TECNICHE:
 
Piatto di taglio: 76 cm
Motore: Briggs & Stratton® OHV da 190cc, coppia massima 11,9 N·m a 2600 giri/min*
Tipo trasmissione: Semovente Automatic Drive con impugnatura di controllo trazione
Tipo di piatto di Taglio: Telaio in alluminio pressofuso
Capacità carburante: 1,14 Litri (1 ora circa di autonomia)
Peso: 62 Kg
 
 
ALTRE FOTO:
 
CARATTERISTICHE:
 
Altezza di taglio 2 punti
Potete regolare facilmente l'altezza del piatto in 2 punti, senza dovere agire sul tosaerba per regolare 4 diverse leve.
 
Avvio garantito 3 anni
Si avvia con uno o due strappi per un periodo fino a tre anni. Consultate il rivenditore per i dettagli sulla garanzia.
 
Piatto di taglio da 76 cm
L'ampio piatto del tosaerba da 76 cm consente di gestire vaste aree erbose in modo rapido e semplice, riducendo il tempo di tosatura persino del 40%*. 
*Risparmio di tempo ottenuto tramite percorso di taglio più ampio e potenziamento della velocità di spostamento del tosaerba TimeMaster rispetto a un tosaerba Toro da 53,34 cm. Il risparmio varia in base alle condizioni di tosatura.
 
Briggs & Stratton® OHV coppia massima 11,9 N·m
Il potente motore Briggs & Stratton® OHV coppia massima 1186 N·m fornisce le prestazioni e la durata che contraddistinguono Toro.
 
Taglio Dual-Force
Il sistema di taglio a doppia lama Dual-Force™ e le lame Atomic Toro tagliano l'erba in un pacciame superfine, per una qualità di taglio superiore e un prato ricco e sano.
 
Leva di stoccaggio rapido
TimeMaster® prevede due posizioni di stoccaggio compatto e semplice e il pratico posizionamento della maniglia in altezza per garantire il comfort di tosatura a qualsiasi operatore.
 
Foro di lavaggio
Fissare un tubo flessibile al piatto del tosaerba per pulire con facilità sotto la parte laterale del piatto stesso.
 
 
CHIAMACI PER UN OFFERTA!
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
 
Chiama lo 0444639277
o scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

 

 
 
 
 
Martedì, 21 Aprile 2015 06:52

Il miglior Trattorino 2015 Cub Cadet RZT-S si rinnova!

Scritto da

 

 

*Premio BEST BUY 2015 nella categoria Trattorini* 

 

UNA RIVOLUZIONE
NEL MONDO DEI TRATTORINI A RAGGIO ZERO.
 
CUB CADET RZT-S 42
 
Il modello RZT-S è dotato di volante ed è quindi facile da utilizzare e controllare. Solo Cub Cadet è in grado di offrire la manovrabilità tipica dei trattorini a raggio zero, grazie al controllo a volante e alla presenza di quattro ruote rotanti che garantiscono una stabilità eccezionale anche sui terreni in pendenza. Il risultato è un prato tosato alla perfezione in metà tempo. Incredibile, vero?

 

 

Trattorini a raggio zero con volante RZT-S 42
Motore: Kawasaki OHV / V-Twin / 603 cm3
Larghezza di taglio: 107 cm
Transmissone: Doppia Hydro
Potenza nominale (kW/min-1): 10,0 / 2.400 (18 HP)
Cruise control: Di Serie
Area di lavoro in m²/h: >2.000
Delfettore: Di Serie
 
Prova su campo BMA
 
CARATTERISTICHE
 
Tecnologia SYNCHRO STEER®
 
Con l'innovativa tecnologia Synchro Steer®, lo sterzo controlla sia le ruote anteriori che le ruote posteriori offrendo così miglior controllo, migliore stabilità e migliori prestazioni. Grazie all'eccezionale manovrabilità è possibile lavorare più facilmente e senza eccessivo dispendio di tempo, anche su terreni diffi cili e in pendenza, senza danneggiare il prato.
 

 

Piatto di taglio flottante
Il piatto flottante segue la superficie del terreno e permette quindi di ottenere risultati  di taglio eccellenti e un aspetto lineare e uniforme del prato tagliato.
 
 
Trasmissione idrostatica doppia
La trasmissione idrostatica doppia offre una manovrabilità senza pari.
 
 
Comodo innesto delle lame elettromagnetico
L'innesto elettromagnetico delle lame può essere attivato con un dito, ed è molto comodo per l'operatore.
 
 
Pulizia facilitata
Il tubo di collegamento al cesto raccoglierba disponibile come accessorio è facile da utilizzare e aiuta a tenere il prato sempre pulito.
 
CUB CADET XZ2 127 TOSAERBA FRONTALE RAGGIO A VOLANTE
 
PREZZO DI LISTINO XZ1: 5.170 Euro IVA inclusa
contattaci per un prezzo migliore
 
Chiama lo 0444639277
o scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

 

Martedì, 07 Aprile 2015 12:25

ALLETT Kensington Petrol 17K - Creare il prato perfetto

Scritto da

 

IL PRATO PERFETTO CON UNA SOLA MACCHINA!

 

Tosaerba  elicoidale ALLETT - Kensington Petrol 17K a Cartucce (7in1)

 
Tosaerba  elicoidale semovente, con unità intercambiabili QUICK CARTRIDGE, ALLETT mod. KENSINGTON 17K.
 
 
Motore a benzina Kawasaki 4 tempi, 98 cc. Semovente con trasmissione meccanica, monovelocità con innesto a leva, frizione multidisco. Serbatoio con 1,6 litri di capacità. Apparato falciante, innestabile tramite leva sul manubrio, a 6 lame con frequenza di battuta: 79 tagli per metro. Altezza di taglio registrabile, da 6 a 32 mm, tramite pomello centralizzato. Rastrello raddrizza erba dentato anteriore incluso. Completo di cestello di raccolta in polipropilene da 70 litri di capacità. Larghezza di taglio 43 cm. Peso 51 Kg. Rullo in acciaio posteriore a doppia sezione con differenziale. Rullo anteriore in acciaio. 
 
SISTEMA A CARTUCCE (non incluse)
ALLETT Kensington 17K ha la possibilità di cambiare cartuccia con le altre 6 disponibili:
 
- Cilindro elicoidale a 10 lame con frequenza di battute di 119 al minuto
- Spazzolatrice con setole intercambiabili
- Areatore con 8 lame a doppia punta
- Arieggiatore a molla con 26 molle
- Dethatcher a 8 lame
- Verticut con 16 lame con spaziatura di 29mm
 
GUARDA IL VIDEO DELLE CARTUCCE
 
GUARDA IL VIDEO DELL' ARIEGGIATORE
 
 
Listino €   2.190
Prezzo a Voi riservato   € 1.890,00 (cilindro a 6 lame compresa)
Contattaci per un prezzo migliore
 
CARTUCCE OPZIONALI DISPONIBILI:
 
 
Vieni a provarlo senza impegno!
 
O CHIAMACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
ALESSANDRO 3488067695
 
BMA Snc
 
 
Lunedì, 30 Marzo 2015 12:35

Trattorino CUB CADET TANK SZ - Novità 2015

Scritto da
Trattorino CUB CADET TANK SZ - Novità 2015